Formazione

La Blockchain è una tecnologia arrivata di recente alla ribalta delle cronache, sia per il suo ruolo nelle criptovalute, sia perché viene proposta, spesso a gran voce, come un nuovo strumento che potrebbe essere protagonista nei processi di digitalizzazione del futuro. Per poter valutare correttamente prospettive, applicazioni e possibili impatti di questa tecnologia è necessario avere consapevolezza dei presupposti tecnici e scientifici alla sua base.

Il percorso formativo offerto dal Blockchain Innovation and Solutions Hub, in collaborazione con l’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger e il Politecnico di Milano, si propone di comunicare i principi delle tecnologie Blockchain e Distributed Ledger, e di discuterne criticamente potenzialità, limiti, ed aspetti problematici.

CHI

Professionisti
(avvocati, commercialisti, notai…)
e studenti / dottorandi di ogni età.

DOVE

Aula virtuale

Agenda

Date parte 1:

Date parte 2:

Bootcamp Business

Coming soon...

include anche introduzione a corso Tech: 13-14 Settembre

Nel corso del filone Business sarà possibile approfondire cosa è la tecnologia Blockchain e come viene utilizzata in ambito aziendale. Saranno inoltre dettagliati i principali modelli di utilizzo e di applicazione delle tecnologie Blockchain e Distributed Ledger in ambito aziendale (criptovalute e crypto-asset, verificabilità dei dati, coordinamento dei dati e realizzazione di processi affidabili)

Per maggiori informazioni

Bootcamp Tech

13-14-15-16-17 Settembre 2021

Il Blockchain Tech Bootcamp si propone di fornire le competenze di base per la comprensione del funzionamento delle principali piattaforme basate su blockchain (sia pubbliche sia permissioned), per la creazione e la distribuzione di token, per lo sviluppo di Smart Contract e la realizzazione di applicazioni distribuite, con particolare riferimento ad Ethereum. Sarà composto di due giornate introduttive (13 e 14 settembre) e tre di approfondimento tecnico (15, 16 e 17 settembre).

Per maggiori informazioni